Benedetto Fratello

Benedetto Fratello

Avvocato

Avvocato esperto di diritto del lavoro e diritto dei trasporti

Avvocato, iscritto all’Albo degli avvocati di Milano nel 2006. Ha competenze specifiche in Diritto del lavoro, previdenziale e sindacale, occupandosi di impiego privato e pubblico, lavoro subordinato, dirigenziale, autonomo e parasubordinato, contrattualistica, regolamentazione aziendale, disciplina del personale, licenziamenti individuali, gestione dei rapporti tra le parti sociali, procedure di mobilità. Segue il contenzioso e fornisce assistenza stragiudiziale. Ha altresì consolidata esperienza nel diritto dei trasporti, in particolare nei settori dell’autotrasporto, e della logistica, nel contesto nazionale e internazionale, sia nelle fasi processuali che nella contrattualistica e consulenza.

Formazione

Laurea cum laude conseguita presso l’Università degli Studi di Macerata. Master in trasporti, logistica e infrastrutture presso la SDA Bocconi di Milano. Dottore di ricerca in Diritto dell’impresa, presso l’Università Bocconi di Milano.

Incarichi, docenze, collaborazioni

Autore di pubblicazioni ed articoli di approfondimento per Quaderni di Giurisprudenza del Lavoro, il gruppo Sole 24 Ore ed altre testate nell’area del diritto del lavoro. È relatore in seminari e convegni in materia di diritto dei trasporti presso primarie associazioni di categoria.

Conoscenza delle lingue

Inglese