Valeria Vitale

Valeria Vitale

Avvocato

Avvocato esperto di diritto civile, societario, commerciale e responsabilità civile e amministrativa degli Enti ex D.lgs. 231/2001

Avvocato del Foro di Milano dal 2013, dal 2017 collabora con lo Studio Legale Pepe. Ha maturato esperienza specifica nell’assistenza stragiudiziale e giudiziale, a livello internazionale e domestico, nelle aree del diritto civile, societario e commerciale, con particolare focus sulla contrattualistica di impresa, compliance e responsabilità amministrativa delle persone giuridiche ex D.lgs. 231/01. Membro dell’Odv ex D.lgs 231/2001 di società di capitali, esperta nell’ambito della responsabilità civile e amministrativa degli Enti.

Formazione

Laureata in Giurisprudenza – con specializzazione in Diritto d’impresa – conseguita presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con tesi in materia di Diritto Industriale. Ha frequentato vari corsi di specializzazione post universitari, tra i quali il “Master Esperto nella progettazione del Modello 231”, il Corso “Modello 231: indicazioni operative per la redazione” ed il Corso “Lexfor Alta Formazione Giuridica” sotto la direzione scientifica dei Consiglieri di Stato, dott. Roberto Garofoli e dott. Francesco Caringella.

Incarichi, docenze, collaborazioni

Relatore del Master in “Diritto sportivo e rapporti di lavoro nello sport” dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, in materia di D.Lgs. 231/2001.

Conoscenza delle lingue

Inglese